Dal 18 al 27 ottobre 2018 Venezia diventa protagonista dell’alto artigianato e della moda slow, un concetto sempre più attuale che esalta l’idea di prodotti nati dalla bravura e dalla creatività di maestri artigiani, designer e stilisti contemporanei: abiti ed accessori realizzati con cura e estrema attenzione alla qualità che significa durabilità e quindi ecosostenibilità.

Un programma molto ricco, presentato durante la conferenza stampa di apertura che si è tenuta presso la nostra Tessitura il 9 ottobre: sfilate, cocktail, eventi, convegni e mostre aperti a tutti per far conoscere al pubblico le realtà locali del lusso contemporaneo.

La nostra Tessitura sarà presente a due appuntamenti che vi segnaliamo.

– Giovedì 25 ottobre: convegno “Make it right, make it different, make it last”

Si tratta di una giornata di incontri sul tema “alto artigianato e moda etica a Venezia”, organizzata da Venezia da Vivere e dal dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari, che si terrà all’Hotel Ca’ Sagredo a Venezia (Campo Santa Sofia 4198/99 – Ca’ D’Oro).

A partire dalle 10, protagonisti dell’alto artigianato veneziano, della moda internazionale e le istituzioni si confrontano per parlare del rilancio di Venezia. Lo scopo è la definizione di progetti concreti per superare la crisi d’identità della città partendo dal ricco tessuto di alta artigianalità locale che ha sempre fatto propri i concetti di qualità, creatività ed esclusività in una produzione etica e green che riflette la cultura e le tradizioni del territorio. Un esempio è il restauro del Gran Caffè Quadri in Piazza San Marco come operazione culturale dove è stata protagonista la produzione artigianale veneziana.

– Sabato 27 ottobre: Instawalk Atelier aperti

Dalle 10.30 una passeggiata alla scoperta di sarti, designer e botteghe artigiane. La nostra Tessitura aprirà le porte a chi vorrà visitare i suggestivi ambienti dove vengono prodotti i tessuti manuali come i pregiati velluti soprarizzo, attraverso l’utilizzo dei telati del ‘700.

Per maggiori informazioni sul programma della Venice Fashion Week: https://www.veneziadavivere.com/programma-di-venice-fashion-week-2018/

Per un bell’articolo di Venezia da Vivere sulla nostra Tessitura: https://www.veneziadavivere.com/tessitura-luigi-bevilacqua-venezia/

 

Foto di copertina di Riccardo Rizzetto @riccardorizz – copyright Venezia da Vivere

Presidente Rodolfo Bevilacqua e Assessore Paola Mar – Comune di Venezia

Conferenza stampa di apertura VFW 2018

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from Tessitura Bevilacqua Venezia.

You have Successfully Subscribed!