Internazionalità e arte sono due elementi distintivi di Venezia che si fondono nell’Arte Laguna Prize, giunto alla sua tredicesima edizione. Un concorso internazionale il cui obiettivo è quello di valorizzare l’arte contemporanea ed il design, stimolando anche la nascita di partnership e opportunità per gli artisti. Infatti, oltre a premi in denaro, sono previste per i vincitori mostre personali in gallerie internazionali, residenze d’arte in tutto il mondo e collaborazioni con aziende.

Il premio speciale “Business for Art – Tessitura Bevilacqua”

Proprio all’interno di queste collaborazioni, che la nostra Tessitura sviluppa da tempo (ad esempio quelle con l’artista armena Tatiana Daniliyants o con Anna Paola Cibin) e che sono nate con lo scopo di connettere la creatività con il mondo produttivo, si inquadra il premio “Business for Art – Tessitura Bevilacqua”.

Si tratta di un riconoscimento speciale per la cui partecipazione è richiesta la presentazione di progetti che prevedono l’utilizzo di tessuti Bevilacqua, nella più totale libertà per l’artista sulla modalità di utilizzo. Il vincitore verrà premiato col pregiato velluto soprarizzo Leoni, ottenuto con una lavorazione manuale.

Oltre ai premi speciali, vi sono ben 10 categorie di concorso e gli artisti finalisti, selezionati da una giuria d’eccellenza, parteciperanno all’importante mostra collettiva che si terrà a Venezia, nei suggestivi locali dell’Arsenale, dal 16 marzo al 7 aprile 2019. Un’esposizione che è diventata un appuntamento fisso per gli amanti dell’arte contemporanea con opere originali e stimolanti.

Le iscrizioni per partecipare al Premio Arte Laguna sono aperte fino al 27 novembre 2018.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from Tessitura Bevilacqua Venezia.

You have Successfully Subscribed!