Anche quest’anno partecipiamo alla Milano Design Week: saremo presenti presso l’Atelier Virginio La Rocca per esibire la nuova collezione, ma abbiamo anche qualche nuovo progetto da raccontarvi.
Dal 10 al 12 aprile: la nuova collezione all’Atelier Virginio La Rocca
Da mercoledì 10 a venerdì 12 aprile potrete trovare i tessuti che già vi abbiamo anticipato al Paris Déco Off presso l’Atelier Virginio La Rocca. Ad essi si aggiungerà un’ulteriore novità, il velluto Coralli, che richiama i toni della barriera corallina e che potete vedere applicato sulle borse e i cuscini dei quali vi abbiamo parlato qui.
L’Atelier è situato in Via Giacomo Leopardi 27 e sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 18.00.
I nostri broccatelli incontrano le murrine: con Bross Italia e Marco Zito al Salone del Mobile
Bross Italia e l’architetto veneziano Marco Zito hanno scelto i nostri broccatelli di seta per dar vita ad innovativi tessuti per l’arredo ispirati alle murrine. Queste ultime sono oggetti in vetro – vasi, ciotole, gioielli o altro ancora – dai disegni astratti e variopinti, realizzati con una tecnica conosciuta solo a Murano. Si tratta di un procedimento molto complesso che crea bacchette di vetro colorate con disegni circolari come quello che vedete nel vaso qui accanto, oppure di forme diverse.
A questi oggetti unici si sono ispirati i nostri partner per realizzare dei tessuti per l’arredamento dedicati a Venezia e ai suoi artigiani, in un tripudio di colori. Come ha raccontato Marco Zito:
L’affinità tra la fornace, il vetro di Murano, l’arte compositiva di Ercole Moretti e l’antica Tessitura Luigi Bevilacqua è sorprendente. Le basi colore dei tessuti sono i colori del vetro che fonde nei crogioli, le murrine sono i filati, i punti e i motivi del tessuto.
Potrete ammirare queste stoffe all’interno dell’area espositiva del Salone del Mobile di Milano, nel Padiglione 16, allo stand C36, dal 9 al 14 aprile.
Qui sotto potete vedere in anteprima questo broccatello, assieme ad alcune fasi di realizzazione delle murrine.
Nuovi cuscini arredo in collaborazione con Promemoria e Artemest
Se cercate cuscini per la vostra zona living, non perdetevi quelli rivestiti con i nostri velluti nella nuova collezione di Promemoria, azienda di Lecco che produce elementi d’arredo artigianali. Potete trovarli in Via Bagutta 13 a Milano, il 9, 11 e 14 aprile, dalle 10.00 alle 20.00.
Infine, i nostri cuscini arredo in velluto Tigre saranno presentati anche nello showroom di Artemest, la vetrina dell’artigianato italiano sul web. Lo spazio espositivo di Artemest si chiama “Living Objects” e si troverà in una villa degli anni Trenta in Via Randaccio 5, visitabile dal 9 al 14 aprile. In collaborazione con TED Milano, Artemest non solo arrederà la villa con arredi accuratamente selezionati tra i suoi prodotti, ma organizzerà anche delle esibizioni teatrali: alcuni attori interpreteranno scene di vita quotidiana per dar vita agli oggetti e portare i visitatori indietro nel tempo.