Bianca è una pochette di dimensioni ridotte, discreta ma ricca di personalità ed eleganza, come l’indimenticabile nobildonna che l’ha ispirata.

Declinata in numerose varianti dei nostri tessuti, è il complemento perfetto per un look da sera elegante e anticonformista.

Dal velluto Leopardo al lampasso Uccelli al broccatello Serto, per citare solo alcune delle sue varianti, abbinata a qualsiasi look diventa il punto focale dell’attenzione, un accessorio che si fa notare ed invidiare per la sua unicità. La preziosità dei tessuti in cui è realizzata è la caratteristica principale di questo piccolo gioiello.

Bianca è anche versatile: può essere indossata sia sulla spalla che al polso, grazie ora ad una lunga tracolla e ora ad una catenella più ridotta che l’accompagnano.

Impossibile non amarla, per la sua bellezza e per la sua capacità di custodire le piccole cose necessarie, in maniera elegante e discreta. Proprio come la raffinatissima dama al cui stile si ispira: la pochette è infatti un omaggio a una famosa veneziana del XVI secolo, Bianca Cappello.

Bianca pochette mix

Chi era Bianca Cappello

Bianca nacque a Venezia nel 1548, da una tra le più antiche e illustri famiglie dell’aristocrazia veneziana.

La sua bellezza che incantava l’intera città indusse il padre a fare grandi progetti per lei, destinandola a un matrimonio con un esponente di una delle più nobili famiglie in città.

Ma Bianca, oltre che di fascino e avvenenza, era dotata di un temperamento passionale e ribelle. A soli 15 anni scappò dalla casa paterna per seguire l’amore che la portò a Firenze dove conobbe il Granduca Francesco di Toscana di cui divenne prima amante e poi consorte.

Bianca fu una donna capace di suscitare sentimenti forti e contrastanti, c’era chi l’amava e ammirava, ma anche chi la odiava e la temeva. Una cosa però è certa, Bianca riuniva in sé doti di grande carisma e anticonformismo che la spinsero sempre a seguire il suo cuore, incurante dei giudizi della società.

Puoi scoprire tutte le varianti della pochette Bianca nella pagina prodotto dedicata.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from Tessitura Bevilacqua Venezia.

You have Successfully Subscribed!