A Seul, è stato recentemente inaugurato lo showroom di LIA, il nuovo distributore di tessuti Bevilacqua per la Corea del Sud. Si trova a Gangnam, considerato il distretto più raffinato, moderno e dinamico della capitale coreana. Una zona in cui hanno sede le più importanti banche e società coreane dei settori tecnologico e dell’intrattenimento. Ma soprattutto è nota per il suo stile, i palazzi lussuosi e i negozi esclusivi.

Il Concept LIA

In questo contesto ha preso forma il concept di LIA: amore per la bellezza, raffinatezza degli spazi, luoghi che incarnano uno stile. Questa filosofia è racchiusa nel nome stesso. LIA, è l’acronimo di Life Inspiration & Art, perché per LIA gli spazi e gli oggetti d’arredo di lusso, visti come opere d’arte, diventano anche fonte di ispirazione nella vita.

Per questo i prodotti e i brand che ha scelto di importare nel mercato locale, sono frutto di un grande lavoro di selezione di alcune tra le eccellenze del lusso italiane.

Oltre ai tessuti Bevilacqua, infatti, sono presenti altri marchi prestigiosi dell’arredo e del design made in Italy tra i quali: Ceccotti Collezioni, DePadova, Donghià, Mavu Studio, Rubelli Casa, Venini e Orsoni.

Non solo distribuzione

Questi brand sono entrati nell’allestimento degli interni dello showroom che si compone di spazi espositivi al piano terra, in cui sono rappresentate soprattutto aziende di mobili, e di una lounge al primo piano, all’interno della quale c’è lo spazio dedicato alla nostra Tessitura. Un’area, la Lounge, in cui vengono organizzate mostre ed eventi in collaborazione con gallerie d’arte. I pavimenti sono realizzati con mosaici di Orsoni ed è arredata con oggetti commercializzati da LIA e da cuscini decorativi e pannelli murali realizzati con velluti Bevilacqua.

Per ogni brand è stato progettato uno spazio unico che riflette in modo coerente la sua essenza ma che si integra in armonia con tutti gli altri. Locali raffinati e sobri, ideati dallo studio di progettazione C14 di Milano, che ha saputo magistralmente valorizzare i prodotti di alto artigianato presenti.

Il contesto ideale per una clientela nazionale che sa riconoscere ed apprezza l’alta qualità ed unicità dei prodotti di lusso italiani. I tessuti Bevilacqua si inseriscono perfettamente in questa visione, caratterizzata dall’amore per il bello, l’arte e la tradizione: quella veneziana, espressa in chiave contemporanea.

Siamo molto orgogliosi di essere stai scelti da LIA e di avere fatto questo passo importante verso una nuova parte del mondo per fare conoscere la nostra storia e i preziosi prodotti eccellenza del made in Italy.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from Tessitura Bevilacqua Venezia.

You have Successfully Subscribed!