Un nuova collezione di borse che uniscono la preziosità dei velluti veneziani e la freschezza di un abbinamento di colori classico, il blu e bianco. Vi presentiamo le borse Bevilacqua in velluto Lepanto.
Portamonete Isabella in velluto Lepanto
Il portamonete Isabella è un oggetto raffinato di dimensioni contenute ma dalla grande personalità e versatilità d’uso. Infatti, con la sua forma pulita a soffietto, è perfetto da tenere in mano come una micro borsetta. Ma è proprio il velluto Lepanto che lo rende un prezioso accessorio, con i suoi motivi di morbide volute blu che i dettagli in pelle dello stesso colore e la chiusura in metallo dorato fanno risaltare. Un oggetto esclusivo da portare sempre con sé per aggiungere quel tocco in più di raffinatezza al proprio look. Il suo nome è dedicato ad un’esperta di femminilità, Isabella Cortese, che nel Cinquecento pubblicò un libro di ricette, principalmente per creare cosmetici e profumi.
Portamonete Isabella in velluto Lepanto blu
Borsa Anna in velluto Lepanto
La borsa Anna è offerta in due misure, la baguette e la minibag, per essere la perfetta compagna in ogni occasione e trasformare qualsiasi outfit con la sua raffinatezza.
La minibag Anna, la cui base misura 22 cm, è una pratica minibag, dinamica e disinvolta. Può essere portata a mano grazie al manico rigido in pellame tono su tono, per un look bon ton. Oppure a spalla, con la lunga tracolla, per mise originali e casual. Lo straordinario velluto Lepanto ne sottolinea la grazia e la femminilità fondendo la sua praticità con uno stile unico.
Minibag Anna in velluto Lepanto blu
La baguette Anna è lunga circa 32cm e alta 15cm e si può indossare a spalla, con la tracolla in pelle di cui è dotata, oppure può essere portata a mano. La silhouette è lineare e pulita, con un manico in pelle e chiusura in metallo dorato. Gli inserti in morbido pellame richiamano il blu dei decori del velluto Lepanto. È una borsa da giorno, sofisticata e dinamica, dall’allure aristocratico come la donna a cui è ispirata, Anna Notaras Paleologina. Questa nobile bizantina, che visse nel XV secolo, lasciò la sua città, Costantinopoli, quando venne assediata nel 1453 e si rifugiò a Venezia, diventando il punto di riferimento della comunità di espatriati bizantini. Si prodigò affinché il Senato di Venezia acconsentisse alla costruzione di una chiesa ortodossa all’interno della città ed infine il suo lavoro portò alla fondazione della Scuola di San Nicolò dei Greci, una confraternita che aiutava i membri della comunità greca e alla costruzione della chiesa di San Giorgio dei Greci, luogo in cui ancora oggi prega la comunità ortodossa di Venezia.
Baguette Anna XL in velluto Lepanto blu
Veronica minibag in velluto Lepanto
Un’originale quanto adorabile minibag che può essere portata a mano, o a tracolla o in vita. Un’inaspettata versatilità che rende unico questo bellissimo accessorio. Veronica minibag è piccola ma abbastanza capiente per contenere l’indispensabile e perfetta per chi ama la praticità ma non rinuncia allo stile. Tutte le finiture sono in morbido pellame blu, che si armonizza con il blu dei disegni del velluto Lepanto, e la chiusura è in metallo dorato. Il suo nome è ispirato a quello di Veronica Franco, poetessa e cortigiana veneziana, la cui vita venne raccontata nel romanzo di Margaret F. Rosenthal “The Honest Courtesan”. Donna capace ed astuta, riuscì a costruirsi una posizione nella società veneziana, coltivando le proprie conoscenze ed utilizzandole a proprio vantaggio quando dovette difendersi dal tribunale dell’Inquisizione.
Minibag Veronica in velluto Lepanto blu
Queste borse, pezzi unici ispirati a donne forti della storia veneziana, sapranno donare femminilità e stile, con i loro modelli ma soprattutto con lo splendido velluto Lepanto con cui i nostri artigiani le hanno realizzate.
Minibag Anna in velluto Lepanto blu
Minibag Veronica e Isabella in velluto Lepanto blu
Photo credit: Marta Formentello e Roberto Rosa per Venezia da Vivere