È lo splendido disegno del portale in bronzo e ferro del Madison Belmont Building di New York che ha ispirato il decoro dell’omonima borsa. In velluto walls fatto a mano, riprende il motivo di spirali e di fontane stilizzate, linee pulite e moderne tanto care all’Art Déco, e l’uso del giallo oro che rifletteva l’opulenza di questo movimento artistico.

Una borsa dal disegno ispirato all’arte degli anni’20

Manifatture rinomate e tessuti preziosi, il Madison Belmont Building è nato come punto di riferimento per gli amanti del lusso in quanto ospitava showroom di aziende seriche. Il portale, uno dei primi esempi di Art Déco in America, venne realizzato con grande virtuosismo tecnico dall’artista Edgar Brandt nei primi anni ’20. Nei suoi lavori Brandt si ispirava all’antichità, ma interpretandola in forme che riflettevano il dinamismo e la modernità del tempo. Questa era anche la tendenza dell’Art Déco, uno stile basato su un’eleganza patinata e anticonformista che simboleggiava ricchezza e raffinatezza in tutte le sue creazioni, fonte di ispirazione per alcuni nostri tessuti.

tessuti artdeco bevilacqua

Così come l’Art Deco voleva esprimere la bellezza attraverso sofisticate decorazioni, così questa borsa è una esaltazione dell’estetica e del piacere di possedere e portare sempre con sé un oggetto così unico e prezioso.

Madison è una borsa ampia, pratica e capiente con utili scomparti interni, i cui manici in pelle sono impreziositi da dettagli in metallo. La compagna ideale di tutte le attività quotidiane, che siano una giornata frenetica piena di appuntamenti di lavoro o un rilassante pomeriggio di shopping con le amiche. Un accessorio indispensabile, dove custodire gli oggetti utili e quelli futili ma cari, da tenere sempre vicini.

Madison-velluto Walls | Tessitura Bevilacqua

Nella pagina del prodotto si possono trovare ulteriori informazioni sulla borsa Madison.

Foto credits: © Venezia da Vivere

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from Tessitura Bevilacqua Venezia.

You have Successfully Subscribed!