Il tessuto leopardato in velluto più amato delle Tessiture Bevilacqua è approdato in una galleria tutta particolare di Milano. Dimoregallery è, infatti, l’unico appartamento in cui tutto è in vendita – tranne l’appartamento. E su uno dei suoi pezzi d’arredamento è finito il velluto Tigre di Bevilacqua.
Dimoregallery: una galleria unica
Che cos’è Dimoregallery? È una casa-galleria, aperta dagli interior designers Emiliano Salci e Britt Moran – gli stessi di Dimorestudio – il 25 Febbraio 2014 in Via Solferino 11 a Milano.
Qui i due vendono oggetti creati da loro o scelti tra opere di grandi designers del passato. Anche gli oggetti più vintage, comunque, sono riadattati al gusto moderno per l’arredamento.
In questo modo, tutti gli elementi della galleria sono pervasi da un’aria retrò, ma comunque perfetti per lo stile di vita di oggi.
Fin qui, niente di strano.
Se non fosse che la galleria è dentro un vero appartamento, al secondo piano di un palazzo ottocentesco. Per entrare, insomma, dovete suonare al citofono, salire le scale e passare accanto ad altre porte.
L’unica differenza con gli altri appartamenti è che, qui, tutto è in vendita. Appartamento escluso.
Una poltrona Breuer di tessuto leopardato in velluto
Recentemente, la collezione Heritage di Dimoregallery si è arricchita di un pezzo rarissimo: una poltrona Breuer.
Per gli appassionati di architettura e design questo nome non sarà nuovo. Perché l’architetto e designer ungherese Marcel Breuer è la mente dietro la sedia Wassily, in eisengarn e tubi d’acciaio. Ma, come docente del Bauhaus, produsse anche sedie in legno con schienale in tessuto.
Come quella che vedete nella foto in alto, rivestita del velluto leopardato delle Tessiture Bevilacqua.
Lo stile animalier nell’arredamento
In voga negli anni ‘60 e ‘70, lo stile animalier per arredamento, in realtà, non è mai tramontato del tutto. Ed è ritornato in tutto il suo spirito selvaggio nelle tendenze dell’arredamento del 2014.
Avere degli interni in stile animalier significa dare un tocco esotico ed affascinante alla propria abitazione. Ma per ottenerlo non serve rivoluzionare completamente l’arredamento: bastano pochi elementi leopardati, zebrati o tigrati.
Come, ad esempio, una poltrona come quella proposta da Dimoregallery.