Siamo felici di mostrarvi il nostro nuovo showroom sul Canal Grande, completamente rinnovato e pronto ad accogliere clienti e visitatori.

Uno spazio espositivo nel cuore di Venezia

La nostra sede storica di Venezia, situata in Santa Croce 1320, possiede un ampio spazio espositivo che accoglie i nostri clienti da tutto il mondo, ma anche gli appassionati visitatori che desiderano scoprire le nostre antiche tecniche artigianali di produzione dei tessuti. Infatti, al piano terra del nostro edificio, si trovano i telai lignei del 700 con i quali realizziamo i nostri velluti a mano. Attraversato il laboratorio, si aprono le porte dello showroom, una lunga stanza dagli alti soffitti, che possiede anche un altro ingresso, dalla parete opposta, cui si accede direttamente dal Canal Grande con le imbarcazioni.

Showroom Tessitura Bevilacqua

Valorizzare la bellezza dei nostri tessuti

Se il cuore pulsante della nostra sede sono i telai, con il loro incessante suono ritmico e potente, il nostro showroom sono gli occhi con cui mostriamo il nostro lavoro finito. Volevamo un restyling che valorizzasse l’ambiente ed allo stesso tempo che creasse uno spazio accogliente per i nostri clienti ed ospiti ed un’area funzionale per poter presentare le nostre collezioni di tessuti pregiati.

Abbiamo quindi lavorato ad un progetto con gli architetti Diana Zabarella e Gianluca Bevilacqua che, essendo parte della nostra famiglia, respira l’arte della tessitura e la bellezza di Venezia da sempre. Ciò che è nato, è uno showroom elegante e allo stesso tempo funzionale in cui elementi d’arredo tipicamente veneziani si sposano con velluti, lampassi, broccatelli e rasi preziosi.

Il raffinato pavimento, in un caldo color mattone, è realizzato nell’antica tecnica del Terrazzo Veneziano. Una tipologia di pavimentazione della tradizione lagunare che ebbe grande diffusione a Venezia nel ‘700 e che è tornata attuale anche nelle residenze di lusso moderne. Viene creata con piccoli frammenti di marmo e pietre, assemblati e poi levigati, con una tecnica di posa artigianale.

I lampadari sono creazioni in vetro di Murano mentre la porta di ingresso dal Canal Grande possiede una vetrata artistica piombata tipicamente veneziana.

Le pareti sono in parte rivestite con il Damasco 31026 in colore rosso che dona eleganza e rende l’ambiente accogliente. A questo, si alternano pannelli realizzati con alcuni dei nostri tessuti più belli e rappresentativi, che diventano allo stesso tempo esposizione ed arredo. Delle teche di legno ospitano gli altri tessuti e cuscini decorativi delle nostre collezioni, per dare vita ad una carrellata dei colori, motivi decorativi, morbidezze e lucentezze della nostra produzione tessile.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from Tessitura Bevilacqua Venezia.

You have Successfully Subscribed!