Il velluto Coccodrillo è caratterizzato dal motivo irregolare che imita la pelle del coccodrillo, evidenziato dalla tridimensionalità del pelo e dagli effetti a rilievo della lavorazione. Il risultato è un raffinato tessuto dall’aura esotica ma molto attuale e grintoso. Lo abbiamo scelto per realizzare alcune delle delle nostre borse più belle, accessori dal look audace ed elegante: vi presentiamo la collezione Coccodrillo.
Il velluto Coccodrillo rosa antico per il portamonete Isabella
Il colore rosa era molto in auge alla corte di re Luigi XV ed è oggi considerato il colore della femminilità per eccellenza. Il velluto Coccodrillo declinato nella tonalità rosa antico è elegantissimo e lo abbiamo scelto per il portamonete Isabella. Un accessorio che sarebbe riduttivo relegare all’interno di una borsa. Infatti con la sua forma pulita a soffietto ed i dettagli in metallo dorato, diventa una raffinata micro borsetta per esaltare un look elegante o informale. D’altronde anche il suo nome è ispirato ad una vera intenditrice di femminilità, Isabella Cortese, che nel Cinquecento pubblicò un libro che trattava, tra l’altro, di cosmetici e profumi.
Il Velluto Coccodrillo indaco per le borse Anna, Artemisia e Antonia
Nel passato, i pigmenti per ottenere il colore blu erano molti e sono mutati nei secoli. Ma ciò che non è cambiato è il senso di serenità che questo colore infonde e la sua grande eleganza. Il colore indaco impreziosisce anche il nostro velluto Coccodrillo e dona alle borse realizzate con questo tessuto un fascino discreto con la mutevolezza delle sue tonalità che variano a seconda di come la luce si riflette sul pelo lucido del velluto.
E così la baguette Anna, la doctor bag Artemisia e Antonia, realizzate in questo velluto nella versione indaco, diventano preziosi accessori, perfetti per osare con un colore dalla sottile raffinatezza. In particolare, esalta l’originale silhouette rotonda di Antonia, una borsa a tracolla cui regala spensieratezza nelle giornate primaverili o un tocco di vivacità in quelle grigie invernali. Un accessorio grintoso, perfetto per aggiungere una nota di sobria eleganza ad un outfit casual o formale.
Il Velluto Coccodrillo verde oliva per le borse Anna e Artemisia
La tonalità di verde che abbiamo scelto per il velluto Coccodrillo, il verde oliva, richiama i colori della terra, riposanti e caldi, ma ricorda anche l’originale aspetto della pelle del coccodrillo. Anna è una baguette sofisticata e dinamica, dalla silhouette lineare e pulita, che si può portare sia a mano che a tracolla. Una borsa da giorno aristocratica, come la donna a cui è ispirata, la nobile bizantina Anna Notaras Paleologina, e che puo’ trasformare qualsiasi outfit con la sua raffinatezza.
Artemisia è una borsa a mano, dalla linea classica che richiama quella delle borse dei dottori, per questo definita “doctor bag”. Una borsa da giorno capiente, dall’allure chic e irresistibilmente vintage. È versatile e grazie alla tracolla removibile, può anche essere portata a spalla. Un accessorio prezioso dalla forte personalità che si fa notare per la silhouette rétro e per il lussuoso velluto cangiante.
Le Borse Bevilacqua in velluto Coccodrillo nero
Ma il colore che più riesce ad esaltare l’eleganza del velluto Coccodrillo è il nero, la cui profondità gioca coi riflessi che la luce crea sul pelo. Un colore che abbiamo scelto in esclusiva per alcune delle nostre borse, tutte realizzate a mano dai migliori artigiani veneziani: Bianca, Maddalena e Antonia, che nella versione in velluto nero diventa il passepartout di classe per ogni occasione.
La pochette Bianca è un accessorio dalla bellezza raffinata per uno stile unico, moderno e sofisticato. Elegante e versatile, può essere tenuta a mano, appesa al polso con la sottile catenella dorata oppure portata sulla spalla con la lunga tracolla di cui è dotata. Perfetta per la sera, può contenere il portafogli o altri piccoli oggetti, fondendo stile e funzionalità.
Maddalena è una lussuosa tote con eleganti manici a catenella dorata e dettagli in morbida pelle. La sua silhouette è elegante ma non impegnativa ed è perfetta per il giorno. Tutto lo spazio per portare con sé anche il superfluo ma sentirsi sempre al centro dell’attenzione.
Borse Bianca, Maddalena e Antonia in velluto Coccodrillo nero
Photo credit: Marta Formentello per Venezia da Vivere