Anche quest’anno partecipiamo alla Milano Design Week: saremo presenti presso l’Atelier Virginio La Rocca per esibire la nuova collezione, ma abbiamo anche qualche nuovo progetto da raccontarvi.

Dal 10 al 12 aprile: la nuova collezione all’Atelier Virginio La Rocca

Da mercoledì 10 a venerdì 12 aprile potrete trovare i tessuti che già vi abbiamo anticipato al Paris Déco Off presso l’Atelier Virginio La Rocca. Ad essi si aggiungerà un’ulteriore novità, il velluto Coralli, che richiama i toni della barriera corallina e che potete vedere applicato sulle borse e i cuscini dei quali vi abbiamo parlato qui.

L’Atelier è situato in Via Giacomo Leopardi 27 e sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 18.00.

I nostri broccatelli incontrano le murrine: con Bross Italia e Marco Zito al Salone del Mobile

Bross Italia e l’architetto veneziano Marco Zito hanno scelto i nostri broccatelli di seta per dar vita ad innovativi tessuti per l’arredo ispirati alle murrine. Queste ultime sono oggetti in vetro – vasi, ciotole, gioielli o altro ancora – dai disegni astratti e variopinti, realizzati con una tecnica conosciuta solo a Murano. Si tratta di un procedimento molto complesso che crea bacchette di vetro colorate con disegni circolari come quello che vedete nel vaso qui accanto, oppure di forme diverse.

A questi oggetti unici si sono ispirati i nostri partner per realizzare dei tessuti per l’arredamento dedicati a Venezia e ai suoi artigiani, in un tripudio di colori. Come ha raccontato Marco Zito:

L’affinità tra la fornace, il vetro di Murano, l’arte compositiva di Ercole Moretti e l’antica Tessitura Luigi Bevilacqua è sorprendente. Le basi colore dei tessuti sono i colori del vetro che fonde nei crogioli, le murrine sono i filati, i punti e i motivi del tessuto.

Potrete ammirare queste stoffe all’interno dell’area espositiva del Salone del Mobile di Milano, nel Padiglione 16, allo stand C36, dal 9 al 14 aprile.

Qui sotto potete vedere in anteprima questo broccatello, assieme ad alcune fasi di realizzazione delle murrine.

Nuovi cuscini arredo in collaborazione con Promemoria e Artemest

Se cercate cuscini per la vostra zona living, non perdetevi quelli rivestiti con i nostri velluti nella nuova collezione di Promemoria, azienda di Lecco che produce elementi d’arredo artigianali. Potete trovarli in Via Bagutta 13 a Milano, il 9, 11 e 14 aprile, dalle 10.00 alle 20.00.

Infine, i nostri cuscini arredo in velluto Tigre saranno presentati anche nello showroom di Artemest, la vetrina dell’artigianato italiano sul web. Lo spazio espositivo di Artemest si chiama “Living Objects” e si troverà in una villa degli anni Trenta in Via Randaccio 5, visitabile dal 9 al 14 aprile. In collaborazione con TED Milano, Artemest non solo arrederà la villa con arredi accuratamente selezionati tra i suoi prodotti, ma organizzerà anche delle esibizioni teatrali: alcuni attori interpreteranno scene di vita quotidiana per dar vita agli oggetti e portare i visitatori indietro nel tempo.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from Tessitura Bevilacqua Venezia.

You have Successfully Subscribed!