Una donna vive la propria borsa come un’estensione di sé. È il luogo dove ritrovare ciò che serve nel momento del bisogno ma è anche uno spazio più intimo in cui conservare, ed avere sempre vicine, tutte le cose cui è affezionata. È molto più facile riempire che eliminare qualcosa da una borsa… perché in realtà tutto serve o aiuta a vivere un’emozione. L’agendina con le memorie dell’ultimo viaggio, il profumo preferito… Difficile rinunciare a qualcosa, ma perché farlo?
La tote perfetta per tutti i giorni
La soluzione è in una borsa dalla forma squadrata, ampia e capiente, con una pratica apertura e manici in pelle, perfetta per tutte le attività quotidiane e le occasioni informali. Un oggetto creato dalle sapienti mani di artigiani italiani che si differenzia da una qualsiasi shopper soprattutto per il prezioso velluto che la riveste. La Tote Bevilacqua infatti è realizzata in due tipologie di tessuto cui corrispondono due misure diverse: velluto bacchetta “Leoni Bizantini” in diverse varianti di colore e velluto fatto a mano “Soprarizzo Leoni”. Il velluto riporta il logo della Tessitura Bevilacqua, che ha una storia antica e che è stato scelto dalla famiglia Bevilacqua nel 2005 per rappresentare la propria attività.
Un simbolo senza tempo
Il soggetto del logo, giunto a Venezia dall’antica Persia insieme alla seta, riporta due leoni tra i quali si erige l’albero della vita. Una composizione armonica ed elegante che racchiude un profondo significato. Da sempre infatti il leone, animale forte e potente, simboleggia protezione. I due leoni del logo di Bevilacqua custodiscono e difendono l’albero della vita, simbolo mistico e magico per innumerevoli credenze e religioni che rappresenta, con alcune sfumature, le forze che generano nascita e rinascita, morte ed immortalità, trasformazione e conoscenza.
Quello di Bevilacqua è quindi un simbolo che viene da lontano, che abbraccia diverse culture e ampi spazi temporali e racchiude in sé forza, energia e positività. E così come i leoni bizantini sono a guardia dell’albero della vita, altrettanto vogliono proteggere quanto di più caro viene custodito nella borsa che impreziosiscono, in un originale connubio di artigianalità italiana e tradizione veneziana nella produzione di preziosi tessuti.