Bianca è una pochette di dimensioni ridotte, discreta ma ricca di personalità ed eleganza, come l’indimenticabile nobildonna che l’ha ispirata.
Declinata in numerose varianti dei nostri tessuti, è il complemento perfetto per un look da sera elegante e anticonformista.
Dal velluto Leopardo al lampasso Uccelli al broccatello Serto, per citare solo alcune delle sue varianti, abbinata a qualsiasi look diventa il punto focale dell’attenzione, un accessorio che si fa notare ed invidiare per la sua unicità. La preziosità dei tessuti in cui è realizzata è la caratteristica principale di questo piccolo gioiello.
Bianca è anche versatile: può essere indossata sia sulla spalla che al polso, grazie ora ad una lunga tracolla e ora ad una catenella più ridotta che l’accompagnano.
Impossibile non amarla, per la sua bellezza e per la sua capacità di custodire le piccole cose necessarie, in maniera elegante e discreta. Proprio come la raffinatissima dama al cui stile si ispira: la pochette è infatti un omaggio a una famosa veneziana del XVI secolo, Bianca Cappello.
Chi era Bianca Cappello
Bianca nacque a Venezia nel 1548, da una tra le più antiche e illustri famiglie dell’aristocrazia veneziana.
La sua bellezza che incantava l’intera città indusse il padre a fare grandi progetti per lei, destinandola a un matrimonio con un esponente di una delle più nobili famiglie in città.
Ma Bianca, oltre che di fascino e avvenenza, era dotata di un temperamento passionale e ribelle. A soli 15 anni scappò dalla casa paterna per seguire l’amore che la portò a Firenze dove conobbe il Granduca Francesco di Toscana di cui divenne prima amante e poi consorte.
Bianca fu una donna capace di suscitare sentimenti forti e contrastanti, c’era chi l’amava e ammirava, ma anche chi la odiava e la temeva. Una cosa però è certa, Bianca riuniva in sé doti di grande carisma e anticonformismo che la spinsero sempre a seguire il suo cuore, incurante dei giudizi della società.
Puoi scoprire tutte le varianti della pochette Bianca nella pagina prodotto dedicata.