Anche quest’anno torniamo a prendere parte alla grande festa del Carnevale di Venezia, ma questa volta in un progetto che coinvolge i ragazzi e le loro famiglie: il Carnevale Internazionale dei Ragazzi, organizzato dalla Biennale di Venezia dal 3 all’11 febbraio 2018.
Ecco di cosa si tratta e come partecipare.
Il Carnevale dei Ragazzi della Biennale di Venezia
Già da 9 anni, durante i festeggiamenti del Carnevale di Venezia, la Biennale apre le sale della sua sede a Ca’ Giustinian a scuole e famiglie per alcuni laboratori creativi. Lo scopo? Rendere i ragazzi – e non solo! – protagonisti attivi della festa, usando tutta la loro creatività per realizzare maschere e costumi e partecipare a tante attività.
Dal 3 all’11 febbraio 2018 il piano terra e i piani primo, secondo e quinto si riempiranno di laboratori di scienza, musica e arte. In particolare, dal lunedì al sabato saranno aperti alle scuole, e al sabato e alla domenica alle famiglie.
Se avete in programma una gita a Venezia in occasione del Carnevale, questa è l’occasione per permettere anche a bambini e ragazzi di viverla in prima persona. E non vi perderete nemmeno un’occhiata alle maschere e ai festeggiamenti in Piazza San Marco: il cuore della città è a soli 5 minuti a piedi da Ca’ Giustinian!
Da non dimenticare
Tutti i laboratori sono gratuiti, ma si accede solo su prenotazione.
Ma soprattutto, ci sarà anche un’attività dedicata alla sartoria creativa, alla quale parteciperanno anche… i nostri tessuti!
I tessuti Bevilacqua al Carnevale Internazionale dei Ragazzi 2018
Con stoffa, carta e altri materiali di riciclo, bambini e ragazzi saranno accompagnati nella creazione di piccoli e semplici oggetti dai membri di alcune associazioni locali.
Ricordate di prenotare, per poter partecipare al Carnevale dei Ragazzi, e che dovrete lasciare i vostri smartphone all’ingresso: sarà un momento dedicato solo alla creatività e ai vostri cari!