Anno nuovo, tessuti nuovi! Date un’occhiata alla nuova collezione di tessuti jacquard per arredamento che presenteremo questo mese al Paris Déco Off. Scoprirete anche alcune tonalità di colore inaspettate, con le quali dare un carattere unico sia alla zona giorno che a quella notte.
Disegni per tessuti arredamento 2018: natura e geometria
Grande protagonista degli arredi 2018 è il velluto, anima di quella tendenza retrò che si farà notare in tutti i mobili e le stanze. Nella nostra nuova collezione lo troverete in ben 12 disegni diversi, perfetti per creare un’aria fastosa nella vostra casa.
Le fantasie spaziano da quelle ispirate alla natura a quelle geometriche o optical. In linea, quindi, con lo stile dell’interior design di quest’anno che, da un lato, riprende i motivi grafici degli anni ‘70 e ‘80, dall’altro vede le case popolarsi di fiori e piante sia sui tessili, sia concretamente.
Dal nostro catalogo abbiamo perciò selezionato questi disegni per i nuovi velluti:
- ispirati alla natura: Bestiario e Caccia, nei quali s’intrecciano sia piante che animali; Ardis, Casa Bianca, Da Vinci, Palmyra e Senatori, con foglie e fiori di tipo e dimensioni diverse, provenienti dalle epoche medievale, rinascimentale e neoclassica;
- con motivi geometrici: questi disegni vi permetteranno di aggiungere un tocco vintage alla vostra casa, ma Griglia e Zig Zag lo faranno con la semplicità delle loro linee essenziali, mentre Onda e Radica aggiungeranno un tocco insolito, con le loro illusioni ottiche;
- senza motivo: per rispettare uno stile minimalista o per accompagnare un arredamento già ricco di fantasie, il velluto Unito ha tutta la semplicità che cercate, non avendo nessun disegno.
Ma ci sono novità anche tra gli altri tipi di tessuti, con qualche motivo inedito, recuperato dal nostro archivio:
- il broccatello Sagredo: deve il suo nome a una nobile famiglia veneziana e al palazzo da essa acquistato e restaurato nel Settecento, affacciato sul Canal Grande; il suo motivo ricco di fiori, foglie e uccelli richiama quelli della stessa epoca;
- il damasco Farfalle: un tappeto di delicate farfalle per dare colore e leggerezza al vostro soggiorno o zona notte;
I nuovi colori dei tessuti jacquard per arredamento Bevilacqua
La vera innovazione di questa collezione sono i nuovi colori proposti per i tessuti, che seguono quelli in voga quest’anno.
Egeo, petrolio e baltico: tre sfumature di blu, le prime due più scure e decise, la terza più tenue, ma tutte perfette per creare profondità in una stanza e darle un timbro raffinato.
Ibisco: questo rosso intenso e piuttosto scuro è pensato per chi ama osare con arredamenti dallo stile unico, che mantengano però una certa classe; corallo e autunno, invece, sono meno scuri, ma riescono comunque a far colpo.
Le tonalità di rosa: ispirate a due fiori, la peonia e la rosa, e a un frutto, la pesca, questi toni pastello sono ideali per conferire un tocco di eleganza e delicatezza.
Giada, edera e verde-oro: tre sfumature di verde che renderanno più ariosa la vostra stanza, portando un pezzo di natura nei vostri interni.
Giallo antico: la tonalità giusta per gli ambienti sofisticati, dove aggiungere un tocco di colore simile all’oro può infondere quella ricercatezza che fa la differenza.
I colori neutri: con una palette di tonalità decise e scure come questa, qualche dettaglio a contrasto è d’obbligo, sia per far risaltare gli altri colori, sia per riportare luminosità nella stanza. Oltre a quelle tradizionali, da quest’anno potrete scegliere anche tra due sfumature di bianco, gardenia e mandorla, e una di grigio, stone.
Nelle foto qui sotto potete vedere tutti i tessuti della nuova collezione nelle loro diverse varianti colore: scegliete quella che più vi piace!
Broccatello Sagredo
Lampasso Maja
Broccatello Senatori
Velluto Ardis
Velluto Casa Bianca
Velluto Onda
Velluto Radica
Velluto Giardino Antico
Lampasso Three Crowns
Raso Goffrato
Damasco 31089
Lampasso Melograno
Lampasso Bizar
Velluto Bestiario
Velluto Griglia
Velluto Palmyra
Velluto Zig Zag
Lampasso Broccato
Velluto Unito